IL DEEJAY DI SAN SIRO E LA MUSICA TECHNO CONTRO LO SCUDETTO DELL’INTER: «NON HO GESTITO IO LA MUSICA DOPO IL DERBY»

«Vi ringrazio per l’affetto che mi dimostrate sempre ogni partita. Però, per fare chiarezza la musica a fine partita di stasera (ieri sera, ndr), come di tutte le altre partite, non è gestita da me! Un abbraccio e Forza Milan Sempre».

È la storia sul proprio profilo Instagram di Simone Negri, SimoJ, deejay nato nel 1981 a Bordighera, in provincia di Imperia. Dal luglio 2013 è a Radio 105 & RMC Radio Monte Carlo a Milano e in genere si occupa della musica a San Siro, o si è occupato della musica a San Siro quando il Milan era la squadra ospitante (rilanciando spesso il « Pioli is on fire» che, di questi tempi, pare destinato al definitivo tramonto).

Fa chiarezza sui social su quanto accaduto al termine del derby che ha consegnato all’Inter lo scudetto della seconda stella. A San Siro è partita una musica a volume altissimo per «coprire» (e rovinare?) la festa in campo. Se ne è occupato, quindi, un altro Deejay presente a San Siro. I giocatori nerazzurri, felicissimi ovviamente per una vittoria sognata fin da inizio stagione, sono andati , ma in quel momento, appunto, al Meazza è stata diffusa una musica techno a volume decisamente alto.

Anche il Milan fa chiarezza sull’episodio, motivando così la musica techno ad alto volume. «Non è stata una decisione del Milan o del dj, soltanto una prassi nella gestione dell’ordine pubblico, in concerto con le autorità di pubblica sicurezza: serve infatti per evitare che si sentano i cori offensivi e sfottò fra le tifoserie, è un modo anche per disincentivare gli scontri verbali che poi potrebbero alzare la tensione e sfociare in situazioni peggiori».

In campo i nerazzurri hanno fatto finta di niente continuando ad esultare come se nulla fosse. Anche perché ci saranno altre occasioni per festeggiare per bene questo scudetto. Già a partire dalla gara contro il Torino, che è fissata per domenica 28 aprile alle ore 12.30. Con tanto di bus scoperto alla fine del match (da ufficializzare, dipende dal meteo). Senza dimenticare i festeggiamenti finali nel weekend del 18-19 maggio contro la Lazio, ultima gara stagionale a San Siro dell’Inter.

2024-04-23T09:20:33Z dg43tfdfdgfd